Tradizione
La filosofia della Distilleria Beccaris è semplice: impiegare le cose giuste per fare la grappa buona e le cose giuste sono fornite da madre natura: le vinacce di Moscato, Nebbiolo, Barbera, Dolcetto, solo per limitarsi ad alcuni esempi, sono eccellenti materie prime. Quindi entra in ballo la perizia e l’esperienza. Qualità che, unite alla sensibilità umana, costituiscono il segreto vincente di uomini di diverse generazioni ma uniti dalla stessa passione.
L’attività iniziata nel 1951 con due alambicchi bagnomaria, venne già negli anni sessanta migliorata con l’introduzione di un alambicco “continuo”: ritrovato della tecnologia più moderna che non andava però a discapito della qualità del prodotto. Di recente è stato introdotto, accanto alla storica Distilleria, un nuovo impianto dotato di un alambicco discontinuo per la distillazione di vinacce selezionate. Per rendersi conto, a colpo d’occhio, dell’importanza della produzione attuale della Distilleria Beccaris è sufficiente recarsi nel nuovo elegante punto vendita che si trova adiacente lo stabilimento.
Qui la meravigliosa parata di bottiglie dai contenuti dorati, e ancora nelle cantine, le botti in ciliegio e in rovere di Slavonia per l’invecchiamento, rappresentano il miglior biglietto da visita ed il miglior invito alla degustazione dei preziosi distillati. Oggi nel nuovo punto vendita annesso alla distilleria oltre a Carlo Beccaris vi accoglieranno anche i due figli Marco e Paolo e avrete l’impressione di essere in famiglia, respirando cortesia, serietà e tradizione: l’immagine più bella di questa terra piemontese.